© Outdoorlab 2025
info@outdoorlab.it

Per vivere l’emozione della speleologia, ci sono molte grotte facili da esplorare con le nostre guide professioniste. Indossa il casco, l’imbrago e la lampada frontale, e preparati a scendere nel centro della Terra!
Il tour dura oltre due ore ed è adatto a tutti gli amanti della natura e dell’avventura dai 14 anni in su.
Se siete un gruppo già formato e desiderate organizzare un’esperienza esclusiva di Esplorazione delle Grotte, siamo qui per realizzarla! Non esitate a contattarci a:
outdoorlabguide@gmail.com
Il Carso triestino, grazie alle sue caratteristiche geologiche uniche, è ricco di grotte ed è quindi un luogo simbolico per la geologia e, naturalmente, per la speleologia. Le grotte carsiche hanno offerto rifugio fin dall’antichità sia ad animali, come l’orso delle caverne, sia agli uomini preistorici, di cui sono state trovate numerose tracce in molte grotte. Così, le grotte del Carso sono anche un importante sito di interesse archeologico e paleontologico.
Tra le oltre 2.700 grotte del Carso, molte sono di grande bellezza e di interesse scientifico e archeologico, e la più accessibile ai turisti è la Grotta Gigante, che racchiude tutte queste caratteristiche.



© Outdoorlab 2025
info@outdoorlab.it